SLALOM DI BELPIANO, IL RACCONTO!

Dopo la grande giornata vissuta a Tesido nello Slalom Gigante di qualificazione al Trofeo Pinocchio sugli Sci, tutto il gruppo VSS si è spostato a Belpiano per la prima gara di stagione del circuito.

I nostri piccoli atleti sono passati dal sole di Tesido alla neve ed al vento di Belpiano ma è stata anche questa una gara altrettanto bella, corsa su un tracciato differente dal solito.

Ordine di partenza invertito visto che i primi a partire sono stati gli atleti della categoria Cuccioli Femminile. Pettorale 11 per Ginevra Pagati che con una super prova ferma il cronometro a 36.33 conquistando il primo podio assoluto con il 3° posto. Con il 15 è poi partita la nostra Sofia Azzali che centra un bel piazzamento nei primi 10 con il tempo di 40.17 che la piazza al 9° posto finale. Bravissime entrambe.

Nella stessa categoria Maschile con pettorali 24 Silvio Bergamo e 29 Samuel Prantl. Primo a partire quindi Silvio che con il tempo di 34.94 ha chiuso la gara con un ottimo 5° posto seguito poi da Samuel che, fermando il cronometro a 34.58 ha fatto ancora meglio conquistando il 4° posto finale. Pettorale 53 per Samuel Gitto Sinn che con il tempo di 38.65 chiude la gara con un bel piazzamento all’11° posto. Bravissimi i nostri atleti.

E’ stata poi la volta dei piccoli che si sono cimentati sui pali corti.

Prima a partire con pettorale 62 è stata Fabienne Gruber, esordiente assoluta alla sua prima gara, che con il tempo di 49.80 ha chiuso la gara al 14° posto. Pettorale 69 per Lia Pandolfi che ha fermato il cronometro a 43.66 centrando la Top Ten e chiudendo al 9° posto finale. Centra anche un bel piazzamento nei primi 10 Chiara Richter che partita con pettorale 73 conclude al 10° posto finale con il tempo di 44.43. Ultima a partire della pattuglia Alpine SKi Merano categoria Baby Femminile è stata Aurelia Tschenett che con uno strepitoso tempo di 40.02 ha centrato il 2° posto finale ed il primo podio assoluto. Bravissime le nostre piccole atlete.

Passando alla categoria Maschile altro nutrito gruppetto targato Alpine Ski Merano. Pettorale 87 per Manuel Bertoli che si piazza la 31° posto con il tempo di 48.08. A seguire con il 92 Elia Raffeiner che, fermando il cronometro a 39.64, centra un bel piazzamento nei primi 10 concludendo al 9° posto finale. Pettorale 99 per Alessandro Ermantraud che purtroppo non è riuscito a concludere la prova. Con il 102 è stata la volta di Michele Vettorato che ha chiuso la gara al 30° posto con il tempo di 47.65. Pettorale 116 per Jacob Laimer che con il tempo di 36.23 centra il podio con il 3° posto finale. Ultimo a partire degli atleti Alpine Ski Merano è stata o Alessio Bertoli che con il tempo di 46.45 ha chiuso al 28° posto finale. Bravissimi anche i nostri piccoli.

Terminiamo questo racconto parlando di classifica Società che, grazie ai risultati ottenuti dai nostri piccoli, ha proiettato l’Alpine Ski Merano sul podio al 3° posto.

Non poteva finire meglio. Avanti tutta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento