QUALIFICAZIONI PINOCCHIO, ECCO COME E’ ANDATA!

Sabato 8 Gennaio a Tesido si è disputato lo Slalom Gigante di qualificazione al Trofeo Pinocchio sugli Sci.

Noi c’eravamo ed i primi ad aprire il cancelletto di partenza per l’Alpine Ski Merano sono stati i nostri piccoli della categoria U10 Baby Femminile. Pettorale 55 per la prima a partire che è stata Lia Pandolfi che con il tempo di 50.39 ha centrato un bel piazzamento nei 15 terminando all’11° posto finale. Pettorali 64 e 65 per Chiara Richter e Aurelia Tschenett. Chiara ha chiuso la gara con il tempo di 54.41 e con il 18° posto finale mentre Aurelia ha centrato un ottimo piazzamento nella Top Ten chiudendo la gara all’8° posto con il tempo di 49.38. Brave le nostre piccole U10.

Passando ai maschi U10 alla partenza 4 atleti, nell’ordine con pettorale 73 Alessandro Ermantraud, pettorale 80 per Elia Raffeiner, 99 per Jacopo Valeriani e per finire con pettorale 100 Jacob Laimer. Gara sfortunata per Alessandro che purtroppo è uscito alla porta n. 15. Il secondo a partire per l’Alpine Ski Merano è stato Elia che con il tempo di 48.69 ha centrato un ottimo piazzamento nei 10 chiudendo all’8° posto finale. Anche Jacopo centra la Top Ten con il tempo di 48.78 che gli consente di chiudere con un ottimo 9° posto finale. Ultimo degli atleti targati Alpine Ski Merano a partire è stato Jacob che con il tempo di 47.60 ha chiuso la gara con un ottimo 6° posto mettendosi in tasca il pass per le finali nazionali del Pinocchio..bravissimo Jacob e bravissimi tutti i nostri piccoli U10.

Passiamo alla categoria U11 Cuccioli Femminile che ha visto in partenza Sofia Azzali che con il tempo di 47.94 ha anche lei centrato la Top Ten di categoria chiudendo con un ottimo 9° posto finale, brava Sofia.

Stessa categoria ma parliamo del maschile. In Partenza Silvio Bergamo e Samuel Prantl. Pettorale 149 per Samuel e 168 per Silvio. Le premesse che potessero essere protagonisti dopo il doppio podio alla Urle-Kids c’erano tutte ed infatti il primo colpo l’ha battuto proprio Samuel che con il tempo di 43.41 ha centrato il podio chiudendo la gara al 3° posto. Silvio, poco dopo, ha suggellato la splendida prova dei nostri 2 cuccioli mettendo in riga tutti con il tempo di 43.13 che lo ha proiettato al primo posto vincendo la gara. Ovviamente sia Samuel che Silvio hanno staccato il pass per le finali nazionali. Bravissimi.

L’ultima della spedizione nella categoria U12 Cuccioli Femminile è stata Ginevra Pagati che con il tempo di 46.29 ha concluso la gara al 15° posto finale. Brava Ginevra.

Nella classifica Società l’Alpine Ski Merano ha concluso con un piazzamento di tutto rispetto chiudendo al 5° posto finale.

Bravi i nostri atleti VSS, la strada è quella giusta.

Avanti tutta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento