BUONA LA PRIMA!

Come già detto negli anni passati, sarà un caso ma in Val Sarentino c’è un giorno fisso durante l’anno in cui splende sempre il sole..è il giorno della Urle-Kids Race! Anche questa edizione disputata il 18 Dicembre sulla pista Reinswald è stata caratterizzata da due cose..la prima una splendida giornata di sole..la seconda dalla grandissima prova di squadra dell’Alpine Ski Merano.

I nostri piccoli VSS aspettavano da due anni di aprire quel cancelletto per disputare la loro prima gara di stagione e, visti i risultati, questa lunga attesa è stata ripagata. Ma andiamo con ordine..in partenza per l’Alpine Ski Merano 14 atleti suddivisi nelle categorie Baby e Cuccioli.

Le prime a partire sono state Aurelia Tschenett, Lia Pandolfi e Chiara Richter nella categoria U10 BABY 2 – FEMMINILE. Aurelia ha chiuso la prova con il tempo di 50.20 piazzandosi all’11° posto. Lia con il tempo di 53.38 ha terminato la gara al 16° posto mentre Chiara purtroppo non ha concluso la prova a causa del’uscita alla porta 21. Bravissime comunque le nostre piccole alla loro prima gara assoluta.

Nella categoria U10 BABY 2 – MASCHILE, 7 atleti dell’ Alpine Ski Merano in partenza. Nell’ordine Bertoli Alessio, Bertoli Manuel, Vettorato Michele, Raffeiner Elia, Valeriani Jacopo, Ermantraud Alessandro, Laimer Jacob. Anche tra loro cinque esordienti assoluti che per la prima volta hanno disputato una gara ufficiale. Partiamo da Alessio che con il tempo di 54.33 ha chiuso la prova al 37° posto seguito con pettorale n. 135 da Manuel che, con il tempo di 51.55, si è classificato al 30° posto. E’ stata poi la volta di Michele che ha terminato la gara al 36° posto con il tempo di 54.23. Con pettorale 146 è sceso Elia che si è piazzato al 47° posto con il tempo di 1’11.86. A seguire Jacopo ha fermato il cronometro a 50.55 piazzandosi al 22° posto. Bella prova di Alessandro che entra nella top ten della classifica generale di categoria con il tempo di 47.94 che lo colloca al 10° posto finale. Ultimo a partire in questa categoria è stato Jacob che con uno strepitoso 45.71 ha messo in riga tutti vincendo la gara nella categoria U10 maschile, primo podio assoluto per Jacob e sul gradino più alto..bravissimi tutti i nostri piccoli U10 per questa bella prova di squadra.

Nella categoria U11 CUCCIOLI 1 – FEMMINILE unica a partire per l’Alpine Ski Merano è stata Azzali Sofia, anche per lei esordio assoluto nell’Alpine Ski Merano. Purtroppo Sofia a causa dell’uscita alla porta 27 (fatale per molti atleti) non ha concluso la prova. Brava comunque, ci saranno altre occasioni di riscatto.

Nella categoria U11 CUCCIOLI 1 – MASCHILE l’Alpine Ski Merano batte il colpo due volte..infatti i primi due gradini del podio se li aggiudicano Samuel Prantl e Silvio Bergamo. Partiti con pettorali 221 e 222 hanno anche loro messo in riga tutti. Partiamo da Samuel che con pettorale 221 ha fermato il cronometro a 41.95 che lo ha proiettato dritto sul gradino più alto del podio vincendo la gara. Non da meno è stato Silvio che partito con il pettorale successivo ha chiuso la gara al 2° posto con il tempo di 42.54. Bravissimi i nostri due Cuccioli.

Nella categoria U12 CUCCIOLI 2 – FEMMINILE unica in partenza Pagati Ginevra che con il tempo di 44.16 ha conquistato un ottimo 5° posto finale. Brava Ginevra!

Che dire, è stata una grande giornata di Sci e soprattutto una grande giornata per L’Alpine Ski Merano, coronata dal fantastico 2° posto nella classifica società.

Avanti tutta!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento