GPRIX AL VIA!

Primo weekend di gare per i nostri atleti del Gprix. Sabato a Solda si è disputato il Gigante e Domenica al Watles lo Slalom Speciale. Splendide giornate di sole entrambe, ma gelide come non si sentiva da tempo. Comunque è stato importante partire in un periodo difficile per tutti, non solo a livello sportivo. Le gare nell’era del Covid sono cambiate..tutto è strutturato in modo tale che ci sia meno contatto possibile tra atleti e soprattutto devono iniziare e finire nel più breve tempo possibile.

Il Gigante di Solda lo abbiamo seguito in streaming (non video) sul telefono dal parcheggio a valle della funivia, ma almeno al caldo..niente pubblico quindi e nessuna possibilità di assistere alla gara in quelle località, come appunto Solda, dove non è possibile salire a piedi per assistere almeno a distanza. Non ci è rimasto quindi che immaginare la gara in base ai tempi che man mano venivano visualizzati sui telefoni, mai stati così utili come sabato..nella categoria Ragazzi femminile bel piazzamento di Martina Bianco che ha chiuso la gara all’8° posto, seguita al 13° posto da Gloria Endrizzi e al 28° posto da Frances Gruber all’esordio nel circuito Gprix. Nella categoria maschile ottimo 4° posto per Nicola Zampedri e 23° posto per Valeriani Mattia anche loro all’esordio nel circuito. Vogliamo segnalare in questa categoria la vittoria di Pircher Max dell’Asc Schenna con il miglior tempo in entrambe le prove. Bravo Max!

Nella categoria Allievi femminile sfortunata prova per Emma Crivelletto uscita nella seconda manche mentre nella stessa categoria maschile, 21° posto per Filippo Moretto mentre Lorenzo Zeppa purtroppo non ha conlcluso la prova.

Passiamo allo Slalom del Watles. Qui invece c’eravamo..dopo un’oretta di bella e salutare camminata siamo arrivati alla meta finale…il traguardo della gara…(mantenendoci ovviamente a rigorosa distanza). Nella categoria Ragazzi femminile ottimo 4° posto per la nostra Gloria Endrizzi a cui è seguita un’altra bella prova di Martina Bianco che ha chiuso all’11° posto. Brava anche Frances Gruber che ha chiuso la gara al 24° posto. Nella stessa categoria maschile ottimo 5° posto per Nicola Zampedri e 22° posto per Mattia Valeriani.

Nella categoria Allievi bella prova di Lorenzo Zeppa che ha chiuso al 13° posto mentre non hanno purtroppo concluso la gara Filippo Moretto ed Emma Crivelletto.

Bravi comunque tutti in questo primo weekend di una particolare stagione di gare..noi saremo comunque qui a raccontarvela..stay safe and keep strong!

  • Podio Solda cat. Ragazzi Maschile

  • Podio Watles cat. Ragazzi Maschile

  • Podio Solda cat. Ragazzi Maschile

  • Podio Watles cat. Ragazzi Femminile

  • Nicola Zampedri 4° posto Solda

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento