Delle volte le immagini raccontano più delle parole e questo è il caso della nostra copertina..ma prima di raccontarvi cos’è successo in questo Gigante di Merano 2000 vogliamo per una volta darci una bella pacca sulla spalla..senza falsa modestia ce la siamo meritata tutta perchè questa gara organizzata dall’Alpine Ski Merano oltre che un successo a livello di risultati è stato un successo a livello organizzativo. Era la prima volta per noi come organizzatori di una gara di circuito VSS e quindi un pò di tensione indubbiamente c’era, ma la macchina organizzativa è partita in tempo e soprattutto coordinata ed efficace e siamo contenti di aver portato a casa un risultato positivo anche per noi che lavoriamo dietro le quinte..detto questo raccontiamo cosa è successo Domenica 19 Gennaio. Voglio partire dalla fine..sul podio nella classifica società 3° posto per l’Alpine Ski Merano e 1° posto per l’Asc Hafling, praticamente una vittoria in casa su tutti i fronti anche perchè se Merano 2000 è casa nostra, lo è altrettanto per i nostri amici dell’Asc Hafling che meritatamente hanno alzato la coppa più grande anche nella classifica a squadre. Abbiamo sempre lodato i nostri atleti, i nostri allenatori, gli atleti dell’Asc Hafling a noi molto vicini, ma questa volta due parole le vogliamo spendere per un bravo e preparato allenatore e parliamo di Matthias Alber che allena ormai da tempo il gruppo VSS dell’Asc Hafling. Abbiamo imparato a conoscerlo in pista e quello che possiamo dire è che la sua competenza e passione ha portato il suo gruppo ad un livello che è sotto gli occhi di tutti..l’Asc Hafling in questa stagione è una delle società da battere e siamo sicuri che da qui alla fine ci sarà da divertirsi.

Vogliamo parlare di come è andata la gara? Partiamo dalla categoria Superbaby che ha visto per l’Alpine Ski Merano l’esordio assoluto dei nostri piccoli Lia, Annasophia e Aurelia per la categoria femminile e Jacopo per la maschile. Pur emozionati ce l’hanno messa tutta ad arrivare fino in fondo..6° posto per Aurelia e 9° per Lia mentre Annasophia non è riuscita a concludere la gara ma è stata comunque brava a provarci. Nella categoria maschile 18° posto per Jacopo che non si è fatto per nulla intimidire dalla pista..peccato poi per Jacob Laimer caduto a poche porte dall’arrivo quando stava per chiudere la prova con un gran tempo..bravi tutti i nostri piccoli.

Nella categoria Baby femminile ottimo 5° posto per Ginevra Pagati che ha messo giù la grinta giusta che le ha permesso di ottenere questo ottimo risultato. Nella stessa categoria maschile un’altro ottimo risultato di Silvio Bergamo piazzatosi al 9° posto assoluto in una categoria molto competitiva..prima di chiudere con questa categoria possiamo usare questa frase “e vince sempre lui..” si perchè al primo posto si è piazzato Magnato Edoardo dell’Asc Haflig fin’ora padrone indiscusso della categoria..è stata poi la volta dei Cuccioli dove, nel femminile, ha chiuso all’8° posto la nostra Frances Gruber anche lei stabilmente nelle prime dieci di categoria ed al 12° posto Giulia Tornago che in Gigante riesce a tenere il passo anche delle più grandi..anche qui prima di chiudere possimo dire..”e vince sempre lei..” parliamo di Miriam Andreatta dell’Asc Hafling che ha piazzato la terza stoccata vincendo anche questo Gigante di Merano. Nella stessa categoria maschile questa volta a vincere sempre ci pensa il nostro Nicola Zampedri che ha meritatamente vinto questo Gigante in casa consolidando il primo posto nella classifica generale. 34° posto per il nostro Valeriani Mattia in questa che si è rivelata una categoria molto competitiva e numerosa.

Abbiamo finito..non ci resta che aspettare lo Slalom in Val d’Ultimo..stay tuned!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento